Sono state implementate le funzionalità dello Sportello On Line che risponde a tutte le esigenze dei servizi di Accoglienza, Segretariato e Primo Ascolto dei cittadini interessati ad avere informazioni sull'erogazione dei Servizi Socio Assistenziali ma anche, più in generale, di tutti i Servizi alla Persona.
La centralità della persona è elemento caratterizzante del Sistema Informativo Sociale e si manifesta nelle diverse possibilità di accoglienza e presa in carico delle persone nei differenti percorsi Sociali, Sanitari, Culturali.
Questa caratterizzazione ne permette l'utilizzo non solo ad ASL, Aziende Ospedalieri, Enti Gestori Socio Assistenziali, Comuni e Unioni Montane ma è utilizzabile in modo rapido e intuitivo anche da Operatori del Privato Sociale (Cooperative convenzionate, Associazioni e Volontariato, CAAF, ecc.).
L'applicativo gode di tutti i criteri di sicurezza e privacy operativi per il Sistema Informativo Sociale. Le nuove funzionalità sono descritte nella Nota Informativa SIS 01-2019.