Abbiamo rilasciato la versione aggiornata del Modulo SIS-Dimissioni Fragili con il recepimento delle recenti normative relative alla Privacy (Informativa, Consenso ed eventuale Revoca).
Il Modulo SIS-Dimissioni Fragili permette un fruttuoso e istantaneo dialogo tra gli Ospedali e gli Enti Socio Assistenziali del territorio che possono garantire in modo coordinato e tempestivo la continuità assistenziale dei pazienti "fragili" ospedalieri al momento del loro ingresso in Ospedale e/o della loro dimissione dal reparto o dal pronto soccorso.
L'AO Santa Croce e Carle di Cuneo è stata promotrice e committente, tramite la propria Struttura Complessa Interaziendale - Servizio Informativo Direzionale, di un processo di Interoperabilità con gli Enti Gestori Socio Assistenziali del territorio, Consorzio Monviso Solidale, Csac Cuneo e Cssm Mondovì, che usano anch'essi il SIS-Sistema Informativo Sociale della CADMO Infor. Tale processo è stato formalizzato da opportune Convenzioni tra gli Enti coinvolti e tali Convenzioni costituiscono, a nostro avviso, un fondamentale punto di riferimento per altri Enti che volessero procedere in analoga direzione.
Viene stabilizzata e ottimizzata un'ottima prassi operativa che, a partire dal 2009, si è estesa gradatamente a un grande bacino d'utenza coinvolgendo anche gli Ospedali di Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano. Sono interessati all'uso tutti i 4 Distretti Sanitari afferenti all'ASL CN1 per un totale di popolazione coperta di circa 400.000 abitanti.
La presente News non è una mera comunicazione commerciale ma sopratutto l' espressione di professionale orgoglio per aver partecipato, dall'inizio e con convinzione, a un concreto progresso sociale di Continuità Assistenziale, stimolato da valenti Operatori Sociali e Sanitari e rivolto alla fascia più debole e fragile della popolazione.
Ringraziamo quindi tutti Loro per averci reso partecipi di questa ottima prassi operativa ed averci condotto sino alla realizzazione di un prodotto e di una soluzione informatica utilizzabile su tutto il territorio piemontese e nazionale. La soluzione è ovviamente utilizzabile e adattabile per Enti Territoriali Socio Assistenziali con Sistemi Informativi differenti dal SIS-CADMO Infor.
Per una sintetica storia cronologica:
Slide - Luglio 2018
News - Giugno 2016
News - Gennaio 2013