Abbiamo avuto l'opportunità di partecipare al Seminario " Welfare e Domiciliarità - Un circolo virtuoso da innescare ". Il seminario è stato coordinato da Pierluigi Ossola partendo dall'esame e approfondimento del concetto, delle esperienze, delle buone pratiche relative alla Domiciliarità proposta da "La Bottega del Possiblie".
Le Relazioni alla base dell'interlocuzione seminariale sono state proposte da Mariena Scassellati Sforzolini Galetti "Lemma Domiciliarità"; Salvatore Rao "Cultura della Domiciliarità e Welfare"; Daniela Bruno - Renata Fenoglio - Guido Bodda "Welfare, Domiciliarità e diritto di scelta"; Fabio Bonetta " Cultura, Valori, abitare possibile"; Ebe Quintavalla "Verso una nuova Domiciliarità"; Pierluigi Ossola "Non di solo pane"; Rosita Deluigi "Domiciliarità e mente smarrita"; Lidia Goldoni "Welfare e Domiciliarità"; Silvio Invernelli "Buone pratiche di sostegno alla Domiciliarità in Piemonte" e " Scheda sintetica VENIAMO A TROVARVI"; Fausto Lamberti "Scheda progetto RONDINE" e "Progetto RONDINE, dati statistici"; Daniela Bruno "Scheda Progetto TUTTI IN RETE".
I partecipanti al Seminario hanno apportato esperienze con circa 150 interventi da moltissime Regioni del Nord, del Centro e del Sud d' Italia.
Un'esperienza di formazione permanente utilissima non solo disciplinarmente ma anche, almeno per noi, a livello personale. Concetti, esperienze, buone pratiche che ci hanno aperto mondi nuovi da riflettere e percorrere, non solo a livello professionale.