Il Consorzio Intercomunale del Novese dei Servizi alla Persona ha scelto il SIS - Sistema Informativo Sociale della CADMO Infor come supporto allo svolgimento delle proprie attività istituzionali.
Per la prima volta un nostro cliente richiama nella propria denominazione il concetto e l'ambito dei Servizi alla Persona. Si tratta di un concetto, di un'espressione, di un ambito usati abbastanza comunente nel linguaggio orale che però sono indubbiamente piu estesi e precisi del concetto, dell'espressione, dell'ambito assai più diffuso di servizi sociali.
Una seconda osservazione va fatta rispetto all' ambito territoriale Alessandrino.
Il CSP Novi Ligure si aggiunge come utilizzatore del SIS-Sistema Informativo Sociale al CISA Tortona e all' ASL di Alessandria per i distretti di Casale Monferrato e Valenza.
Se non abbiamo sbagliato i conti siamo al 57 % della popolazione della Provincia di Alessandria residente in Comuni coperti dal SIS-CADMO Infor e dai nostri servizi di Informatica Sociale.
Questa significativa situazione avviene nell' autunno del 2016 che si è rivelato estremamente significativo per gli ambiti territoriali di copertura raggiunti nel territorio piemontese (News Arco Alpino - News Comune di Vercelli) .