La Cartella on Line che progettammo e realizzammo agli albori di questo millenio si è affermata nel territorio piemontese ed è stata implementata per 12 anni.
Internet era patrimonio di pochi quando a San Mauro Torinese iniziammo i primi incontri di analisi cui seguirono quelli di Saluzzo e di tante altre sedi opertive degli Enti Gestori Socio Assistenziali del Piemonte.
I nostri esperti di Informatica Sociale hanno continuamente reso viva l'applicazione raccogliendo le proposte dei Referenti degli Enti e proponendo aggiornamenti costanti e di anno in anno più pregnanti. Vi è stata negli anni scorsi una grande partecipazione collaborativa che ha coinvolto operatori di ogni livello in attivita di approfondimento, formative o divulgative. La Community Informatica Sociale ne è testimonianza. ( Link )
IL SIS 2.0 con integrata la nuova Cartella On Line è stato ideato, sviluppato e messo in produzione senza imposizioni forzate ma al termine di un lungo percorso di convolgimento e di Adesione al Progetto.
La tappa odierna, operativi nel nuovo ambiente SIS 2.0 il Consorzio IRIS Biella e l'Unione Comuni Nord Est Torino, è la piu significativa di tutto il percorso e siamo lieti di festeggiarla l' 8 - 2 -16 , data, tra l'altro, della festa della Primavera, Capodanno Cinese nell' anno della Scimmia.
Singolare che da Wikipedia si apprenda che "il primo giorno del nuovo anno è dedicato all'accoglienza e al benvenuto delle divinità benigne del Cielo e della Terra. Ancor più importante, questo giorno è altresì dedicato alla visita di parenti e amici stretti, e soprattutto dei genitori e dei nonni."