Con cronometrica puntualità rispetto ai cronoprogrammi di lavoro, al 30 Giugno 2015, sono stati superati i test di utilizzo del Sistema Informativo Sociale CADMO Versione 2.0. La versione standard del SIS 2.0 ha affrontato positivamente anche i test di importazione dei dati dalla Cartella On Line nella versione attualmente in uso presso 13 Enti Gestori dei Servizi Assistenziali del Piemonte ( Asl, Consorzi, Unioni di Comuni).
Il SIS 2.0-Sportello e Accoglienza è in fase di adozione presso il Centro di Accoglienza Padre Nostro di Brancaccio, Palermo, e il SIS 2.0-Cartella On Line presso il Consorzio IRIS di Biella. La fase di configurazione e di messa a disposizione on line di tutti gli operatori potrà avvenire entro l'estate. Gli altri Enti Gestori del Piemonte stanno valutando i tempi di passaggio nei mesi successivi e a seconda delle proprie esigenze organizzative interne.
La nuova piattaforma per il Sociale, SIS 2.0, che CADMO Infor ha realizzato risponde agli standard di sicurezza grazie ai costanti investimenti sostenuti e ha visto il consenso palese ed esplicito dei nostri Clienti che non sosterranno nuovi costi per il transito alla nuova versione. (Vedi New)
Da un punto di vista di funzionalità e di gradimento delle visualizzazioni i test sono stati ottimi.
Corre l'obbligo, assai gredevole, di ringraziare le decine di persone che nei differenti ruoli hanno concorso in questi anni al varo del SIS 2.0. La spinta propulsiva è arrivata dai suggerimenti e dalle richieste di Assistenti Sociali, Educatori, Amministrativi socio assistenziali di tutte le province del Piemonte; la traduzione informatica delle esigenze ha coinvolto i nostri esperti di Informatica Sociale oltre a analisti e sviluppatori che raccogliessero l'esperienza dei 15 anni passati e ci proiettasero in una fruibilità altrettanto longeva.
Grazie a tutti per il conseguimento di questo importante e qualificante obiettivo aziendale.