Arriva da Palermo, dal Centro di Accoglienza Padre Nostro, l'aggiudicazione definitiva a CADMO Infor per la fornitura del SIS-Sistema Informativo Sociale-Sportello On Line. E' previsto il suo utilizzo in un Progetto di Sportelli Territoriali Integrati, rivolto a utenti in difficoltà, che coinvolge più Associazioni palermitane in differenti quartieri della Città.
Il Centro di Accoglienza Padre Nostro è stato fondato nel 1991 a Brancaccio, periferia di Palermo, da Padre Pino Puglisi, ucciso due anni dopo, il 15 Settembre 1993, da killer mafiosi per il suo impegno di Parroco.
Uno dei primi atti di Papa Francesco è stata, nel 2013, la proclamazione a Beato di Padre Pino Puglisi quale primo Martire della mafia.
Ringraziamo chi ci ha invitato a concorrere a così alto e qualificato intervento sociale. Con la consueta professionalità ci sforzeremo al massimo delle nostre possibilità per la migliore riuscita del Progetto di intervento del Centro di Accoglienza Padre Nostro.
Al fine di meglio conoscere il contesto socio economico e culturale in cui portare il nostro contributo lavorativo, abbiamo avviato una prima raccolta di informazioni web nel seguente Album Links.
Il Progetto Sportelli Integrati Territoriali si è nel frttempo consolidato e strutturato erogando i propri servizi in Via Simoncini Scaglione 17, Palermo. L'iniziativa promossa del Comune di Palermo avendo come enti partner: Centro di Accoglienza Padre Nostro, Engim Sicilia, Associazione Immaginaria e Associazione Gruppo S.A.L.I.
Ecco il link al Sito dell'Associazione Gruppo S.A.L.I., Piazza Tavola Tonda 19, Palermo.