Siamo da sempre convinti che un Sistema Informativo dei Servizi Sociali, e il nostro in paricolare, debba porsi tra gli obiettivi strategici quello di far emergere le buone prassi presenti sul territorio contribuendo così a una qualificazione costante della professionalità e della qualità del servizio erogato.
Si sono svolte recentemente le elezioni per il Rinnovo del Consiglio Piemontese dell'Ordine Assistenti Sociali del Piemonte. (Vedi Link).
Consolidata è la tradizione dell'Ordine di considerare la formazione continua come un elemento fondamentale della crescita professionale. Per il riconoscimento dei crediti formativi dei partecipanti ai Corsi di Formazione organizzati in Piemonte è necessario che gli Enti promotori richiedano all'Ordine il riconoscimento del corso stesso e la determinazione dei crediti formativi concessi . A questo link si trova il modulo di richiesta per il 2013. (Vedi Link).
Le attività formative previste in Piemonte sono numerose. Viaggiare In-Formati è una comunicazione periodica dell' Ufficio Programmazione Territoriale della Provincia di Torino che in modo sintetico ed esaustivo richiama tutte le attività in programmazione. In allegato il n. 22 di Giugno 2013 che publicizza, tra gli altri, anche il Corso promosso dalla Provincia di Torino e curato da CADMO Infor e La Mendola S.a.s che è in corso di svolgimento. (Scarica File)