Si è svolto Venerdi 14 Settembre il consueto incontro annuale che CADMO infor organizza coi propri clienti al fine di indirizzare e coordinare le attività di Informatica Sociale. ( Vedi Programma )
Si sono svolte due sessioni di lavoro. Quella coi Direttori è stata centrata sulla valorizzazione del Sistema Informativo e della Cartella On Line che numerosi Enti Gestori dei Servizi Socio Assistenziali stanno usando e che costituiscono, in ambiente web, una dorsale importante nel territorio piemontese.
I presenti hanno convenuto che la valorizzazione dei sistemi informativi degli enti gestori rafforza la diffusione delle buone pratiche e la definizione di dati omogenei.
Non vi sono esitazioni nel condividere flussi di informazioni anonimizzate se ciò rafforza la qualità del servizio erogato e avviene in regime consolidato di reciprocità.
La sessione dei Tavoli di Lavoro ha prestato invece attenzione alle implementazioni introdotte e proposte nonchè alla definizione dei campi obbligatori e al rilancio dell'attività per l'individuazione degli strumenti informatici idonei a soddisfare una sempre maggiore omogeneità dei dati.
La prossima riunione dei Tavoli di lavoro è prevista a Gennaio 2013 e nel frattempo continuera la raccolta dei materiali degli Enti nonchè le loro indicazioni relativamente ai collegamenti tra i flussi della Cartella e quelli finanziari.
Le relazioni e il verbale dell'incontro è stato spedito ai partecipanti e sono state pubblicate, nell'apposita area web destinata ai Referenti, due Note Informative relative al Riesame dell'incontro svolto e al Riepilogo delle implementazioni 2012.