La Regione Piemonte promosse nell 2009 l'avvio in tutti i distretti sanitari di uno Sportello , che poi ha assunto varie denominazioni sul territorio, che faccesse da punto di riferimento unico per il cittadino rispetto alle richieste verso l'ASL e verso gli Enti Gestori dei Sevizi Socio Assistenziali piemontesi. CADMO Infor ha sviluppato un'applicativo on line che è stato ampiamente diffuso nelle provincie di Cuneo e Torino ed è ora possibile trarre un primo bilancio di questa esperienza che si è rivelata estremamente positiva.
Questo percorso ha permesso la realizzazione di una cartella socio sanitaria integrata e nei PASS (Punto Accesso Socio Sanitario) e nei SUSS (Sportello Unico Socio Sanitario) dove ciò è avvenuto si è creata una stretta e attiva interazione tra gli operatori sociali ed il personale sanitario presente con una precisa e dettagliata gestione della pratiche e del lavoro svolto. L'avvenuta realizzazione della collaborazione ed integrazione tra operatori sociali e sanitari è rappresentata dalle migliaia di pratiche registrate e gestite dal PASS.
Con la Funzionalità Pratiche Sportello Unico all'interno del SIS_Sistema Informativo Sociale è garantità la massima trasparenza delle varie fasi della pratica garantendo ai cittadini una risposta puntuale durante lo svolgimento e permettendo all'ente di individuare eventuali anomalie temporali o problematiche specifiche.