A Giugno 2011, poche settimane dopo la richiesta della Regione Piemonte, abbiamo licenziato il modulo ISTAT Web. Tale modulo è realizzato in modalita Web Service e permette di interrogare i dati della Cartella e convertire la visualizzazione secondo le varie tipologie ISTAT. Una volta formalizzata l'interrogazione definitiva i parametri possono essere salvatiper una successiva interrogazione garantendo uniformità nei criteri individuati. (Vedi Proposta)
Contemporaneamente a questa attivita di sviluppo è stata svolta un'attenta opera di sensibilizzazione dei referenti al fine di individuare tutte le novità introdotte e le migliori forme organizzative per la raccolta del dato. Per garantire che gli operatori caricassero in COL-Cartella On Line tutte le informazioni necessarie sono state spedite cinque note operative oggetto di numerosi incontri. Tali attività, previste gratuitamente nell'ambito dei Contratti in essere, sono ora ultimate.
Si segnala che, su richiesta, è stata realizzata una nuova funzionalità specifica per una delle questioni più esaminate: l'assegnazione della tipologia utente.