A partire dal 1 gennaio 2011 le pubblicazioni effettuate su carta non hanno più valore legale. E' infatti entrato in vigore l'art. 32 della Legge n. 69/2009, che reca disposizioni finalizzate all'eliminazione degli sprechi.
Le amministrazioni pubbliche sono infatti obbligate a pubblicare sul proprio sito Internet (o su quello di altre amministrazioni affini o associazioni) tutte le notizie e gli atti amministrativi che necessitano di pubblicità legale: bandi di concorso, permessi di costruzione, delibere del Consiglio e della Giunta comunale, elenco dei beneficiari di provvidenze economiche, ecc.
La Gestione Documenti di WOL WebSite permette la Gestione della documentazione on line, direttamente dal prorio sito internet o su un'area web riservata, mediante la pubblicazione delle news e degli atti amministrativi direttamnete dagli operatori dell'ente.
Prerogativa delle modulistica pubblicata è la possibiilità di permettere una visualizzazione differenziata in rapporto al livello di navigazione della singola persona, pubblico per il cittadino o riservato in rapporto all'autenticazione dell'operatore, lo spazio per indicare la scadenza del documento e le diverse modalità di ricerca (per data, titolo), l'occasione di indicare un lasso di tempo in cui lasciare pubblicato un documento.
Qualsiasi documento può essere pubblicato e/o modificato in rapporto all'autenticazione con cui l'operatore è acceduto all'Area data dall'impostazione gerarchica definita con i Ressponsabili dell'ente.