Proseguono gli incontri del gruppo di lavoro istituito presso l'Assessorato della Regione Piemonte per verificare le problematiche di rendicontazione legate ai codici Istat.
Dopo una consultazione di tutti gli Enti gestori che è prevista entro Gennaio 2011 dovrebbero diventare ufficiali e definitve le indicazioni di rendicontazione relative al 2010. L'intenzione della Regione Piemonte pare essere quella di non richiedere la rendicontazione secondo le consuete modalità ma già applicando i codici Istat per il 2010. Verrebbe inoltre confermata la rilevazione della spesa richiesta ai responsabili amministrativi secondo i parametri Istat già utilizzati negli anni precedenti.
La CADMO Infor ha esaminato le novità in corso di approvazione e conferma ai propri clienti che utilizzano COL-Cartella On Line la possibilità di fornire il modulo aggiuntivo "Interrogazioni Codici ISTAT" entro 30 gg dal momento in cui il nuovo sistema di rendicontazione sarà introdotto e quindi, presumibilmente, per Febbraio/Marzo 2011.
Tale modulo si affiancherà alle attuali forme di interrogazione garantendo la lettura delle tipologie degli interventi adottate sinora e trascodificandole secondo le modalità Istat.