Dopo l'incontro tenutosi a Grugliasco il 15 Maggio 2009 lo staff della CADMO Infor ha cercato di dare corpo ai preziosi contributi che hanno arricchito un percorso comune partito un anno fà con il primo incontro a Saluzzo, il 6 Giugno 2008, tra i Consorzi che addotavano la procedura "Cartella On Line ".
La giusta esigenza di dare maggior rilievo allo Sportello unico di accesso ai servizi socio sanitari, nel frattempo diventato priorità della Regione Piemonte che ha destinato finanziamenti appositi, è stata recepita nella nuova versione di Socialwiki che trovate on line all'iindirizzo solito di pubblicazione del Progetto SOCIALWIKI.
Vista l'esigenza di slegare la necessità di convalida dei contenuti enciclopedici del Progetto dall'area destinata all'informazione sugli Sportelli socio sanitari, è stato dato corpo a un vero e proprio PORTALE che possa essere vetrina condivisa degli interventi, dei servizi, e delle accessibilità dei vari Sportelli. Tale prodotto ora a disposizione dei partecipanti al Progetto può essere condiviso gratuitamente anche con gli altri consorzi piemontesi.
Si accede a tale area dal Portale Socialwiki, in alto a destra del Menu orizzontale, ma per dare magggiore visibilità alle intenzioni dei Consorzi promotori abbiamo provveuto a registrare anche il dominio www.sportellisociali.it che permetterà una maggiore visibilità e indipendenza di questo strumento, nonchè più facile accessibilita da parte dei motori di ricerca.