CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  News  Visualizzazione News 
Visualizzazione News


  • Visualizza tutte le news


    Comune di Asti - Banca del Dono (288 Click)
    Punto di riferimento per i cittadini e il volontariato astigiano
    01/03/2019
    WebInforStaff
     

    Istituita nell’ambito degli uffici dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Asti la "La Banca del Dono" opera con le seguenti finalità:

    • Promozione della cultura del dono, in tutte le sue declinazioni: donare tempo, competenze, animo, risorse, benessere, spazi entro i quali far crescere la coesione sociale.
    • Creazione di opportunità d’incontro e scambio; il Volontariato organizzato, confessionale o laico, spontaneo e alla ricerca di un indirizzo a cui riferirsi, potranno incontrarsi, confrontarsi tra loro e con la Città, diventando vettore di nuove proposte e azioni.
    • Sviluppo dell’informazione ed indirizzo verso le centrali di assistenza e di ascolto, per far crescere la cultura della solidarietà e della sussidiarietà.

    Inaugurata il 4 Ottobre 2017 in Piazza Roma 8 ad Asti, la " Banca del Dono" è un concreto punto di incontro per " Donare, in tutte le sue declinazioni, donare tempo, competenze, animo, benessere, spazi entro i quali far crescere la coesione sociale. Gli “sportelli” della Banca del Dono, avranno una crescita ed uno sviluppo relativo alla partecipazione delle varie componenti sociali, siano esse rappresentate da singoli o organizzati; per questo gli studenti, individualmente o a gruppi classe, gli operai, gli insegnanti, i commercianti, i pensionati e tutti coloro che vorranno donare un gesto, un’azione tecnica o culturale, un oggetto saranno bene accolti e “messi in rete”. 

    L'iniziativa ha tra i suoi riferimenti il Il Centro Servizi per il Volontariato Asti Alessandria (CSVAA)

     

    Catalogo Associazioni di Volontariato Province di Asti e Alessandria




     
    4 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza    
    Che cos'è?

  • CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it