CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  News  Visualizzazione News 
Visualizzazione News


  • Visualizza tutte le news


    Piano per l' Informatizzazione (1452 Click)
    Obbligo per gli Enti Pubblici ai sensi del D.L. 90/2014, art. 24 c. 3bis
    10/02/2015
    WebinforStaff
     

    Il Decreto  di riforma della Pubblica Amministrazione introduce infatti l'obbligo per tutti gli Enti Pubblici di redigere e attuare il Piano per l'Informatizzazione al fine di garantire on line l'accesso dei cittadini per istanze e segnalazioni.

    D.L. 90/2014, art. 24 c.3-bis. convertito in Legge n.114 dell’11 agosto 2014

    "Entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto (16-02-2015), le amministrazioni di cui ai commi 2 e 3 approvano un piano di informatizzazione delle procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni che permetta la compilazione on line con procedure guidate accessibili tramite autenticazione con il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale di cittadini e imprese. Le procedure devono permettere il completamento della procedura, il tracciamento dell’istanza con individuazione del responsabile del procedimento e, ove applicabile, l’indicazione dei termini entro i quali il richiedente ha diritto ad ottenere una risposta. Il piano deve prevedere una completa informatizzazione"

    E da segnalare, per quanto riguarda gli Enti Territoriali il Parere dell'ANCI sull'applicabilità , le responsabilità e le sanzioni che la norma comporta.

    CADMO Infor è in grado di supportare gli Enti Pubblici relativamente ai nuovi obblighi imposti dalla normativa sia per quanto riguarda la redazione del Piano per l'Informatizzazione, sia per l'attuazione,  la gestione e manutenzione del sistema di comunicazione tra cittadini ed Ente Pubblico.




     
    251 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza    
    Che cos'è?

  • CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it