CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  News  Visualizzazione News 
Visualizzazione News


  • Visualizza tutte le news


    Provincia di Torino - 12 Febbraio 2014 (2230 Click)
    Si conclude il percorso formativo: protagonisti gli enti gestori socio assistenziali del Piemonte.
    08/02/2014
    WebinforStaff
     

    Incontro finale del percorso formativo "Il sistema informativo dei servizi sociali SISS: modalità ed integrazione - 2° modulo",

     

    Mercoledi 12 febbraio 2014, dalle ore 9,30 alle ore 13,30
     presso la sede della Provincia di Torino Via Maria Vittoria 12 - Sala Consiglieri.
     
     
    La Provincia di Torino,  raccogliendo l'intuizione felice del Conisa di Susa (Dott.sa Blais) e del Cisa di Gassino (Dr.Russo), promuovendo questo Corso, ha avuto il merito storico di offrire, per la prima volta dopo tanto tempo, un tavolo di confronto agli Enti Gestori dei servizi socio assistenziali piemontesi, su una tematica di innovazione, in collaborazione con gli operatori privati maggiormente rappresentativi. Sono stati coinvolti anche gli Enti delle altre Provincie e si è cercato di allargare, mano a mano, la platea da coinvolgere in questo lavoro.
    Circa due anni fa eravamo in piazza a manifestare per la sopravvivenza degli enti gestori nostri clienti (Vedi Foto); ora è partita la costruzione di una nuova epoca amministrativa in cui il confronto e il rispetto siano lo stile e il punto di partenza.
    Ciò risponde alla tradizione della nostra Regione ma alcune radicalizzazioni degli ultimi anni hanno richiesto pazienza e flessibilità al fine di portare a termine nel modo più costruttivo possibile questo anno di lavoro. Dopo gli esiti del 1° Modulo del Corso la Provincia ha ritenuto ci fossero le condizioni per un maggior coinvolgimento dei vari attori istituzionali piemontesi. Con coraggio e determinazione, grazie alle elevate professionalità presenti nell'Amministrazione, che ringraziamo tutte per il loro appassionato e competente lavoro, è stato svolto e concluso, a nostro giudizio in modo proficuo, il 2° Modulo.
     
    Per quanto ci riguarda abbiamo contribuito a questo processo in divenire con entusiasmo, energia, convinzione e, data la difficoltà del tragitto, qualche sofferenza non è mancata.
    Resterà come patrimonio di questo Corso, tra i numerosi contributi,  l'abbinamento di tutte le tipologie d'intervento utilizzate dai nostri clienti con le corrispondenti tipologie Istat; resteranno documenti e analisi che alimenteranno  i confronti futuri.
    Resterà sopratutto in noi il ricordo di un gruppo di lavoro compatto, quello dei nostri Clienti, che è stato coinvolto a vari livelli, senza esclusioni; un gruppo di lavoro che sarà capace di costruire l'evoluzione del proprio sistema informativo sociale e contribuire alla definizione di nuove strategie informative e di comunicazione.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     



     
    368 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza    
    Che cos'è?

  • CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it