CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  News  Visualizzazione News 
Visualizzazione News


  • Visualizza tutte le news


    Provincia Granda, Sportelli Unici Socio Sanitari (1887 Click)
    Nei comuni di Borgo San Dalmazzo, Dronero, Ceva, Cuneo, Mondovì, Saluzzo, Savigliano.
    29/06/2010
    WebinforStaff
     
    L'ASL CN 1, con impulso della Regione Piemonte, nel 2009/10, ha aperto  7 Sportelli Unici Socio Sanitari che permettono ai cittadini, e in modo particolare ai soggetti fragili, di trovare in un'unica sede le informazioni e il supporto per lo svolgimento di pratiche sanitarie e sociali.
    Il personale addetto agli sportelli, operatori ASL parzialmente dislocati e Assistenti Sociali dei Consorzi Socio Assistenziali e delle Comunità Montane, svolge attivita di primo contatto per i casi sociali e gestisce le pratiche relative a scelta revoca del medico, esenzione tickets, protesica, medicina legale, commissioni di valutazione geriatrica o handicap, consultori.
    In questo primo periodo di avviamento e sperimentazione i software territoriali che gestiscono le singole procedure sono stati configurati in tutte le sedi previste.
    La quasi interezza del territorio della provincia di Cuneo, non a caso definita Provincia Granda, è coperta da un servizio con standard unici di conferimento, che permette, grazie ai 7 sportelli sul territorio, l'accesso all'informazione, l'avvio e una gestione trasparente  per i cittadini di tutte le pratiche socio sanitarie fondamentali.
    Fondamentale per la riuscita dell'operazione è stato il ruolo propulsivo dei Consorzi Socio Assistenziali e delle Comunità Montane che hanno condiviso il progetto e messo in comune con l'ASL le loro professionalità in un'ottica di gestione integrata del servizio al cittadino utente.
    La CADMO Infor è orgogliosa di aver potuto contribuire al decollo del Progetto garantendo in tutte le sedi la propria procedura, SPOL-Sportello On Line, che permette una registrazione rapida ed efficace dei passaggi e una quantificazione delle differenti domande sanitarie o sociali emergenti dal territorio. A queste funzionalità di Front Office garantite dall'attuale procedura verrà aggiunta, ed è già in corso di sviluppo, la gestione di Back Office delle differenti pratiche avviate allo Sportello.
    In una fase successiva l'ASL valutera la possibilità di garantire agli sportelli anche l'accesso al sistema CUP di prenotazioni, unificato e  diffuso sul territorio. (fonte: socialwiki)
     
     



     
    633 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza    
    Che cos'è?

  • CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it